Promuovere e sostenere la ricerca scientifica è da sempre uno degli obiettivi di 2A Group. Dopo aver deciso di devolvere, per l’anno 2023-2024, un contributo economico destinato alla ricerca scientifica, abbiamo preso parte all’evento “Save The Date” per celebrare i 20 anni di nascita della Fondazione Veronesi, avvenuta il 25-05-2003.

La cerimonia si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano e, oltre a celebrare la nascita della Fondazione, ha rappresentato un’occasione per:

  • presentare due grandi piattaforme dedicate alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura dei pazienti;
  • premiare i migliori ricercatori scientifici con borse di ricerca.

Il programma dell’evento è stato molto fitto: si è aperto con un emozionante concerto della Filarmonica della Scala di Milano, è proseguito con gli interventi del Presidente e dei vari soci della Fondazione e si è concluso con la premiazione dei ricercatori scientifici.

Siamo estremamente orgogliosi di sostenere la Fondazione Veronesi, che in questi venti anni ha:

  • finanziato quasi 2200 borse di ricerca;
  • sostenuto 12 protocolli di cura;
  • portato avanti oltre 14 progetti di ricerca.

Proprio come la Fondazione Veronesi, anche la nostra azienda crede, sposa e sostiene che la scienza sia lo strumento più potente per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone, in quanto non investe solo l’esistenza degli individui ma quella dell’intera collettività. 

Riteniamo che allargare gli orizzonti della conoscenza scientifica sia un’opportunità e al tempo stesso un dovere degli esseri umani: il progresso scientifico è un’impresa collettiva e tutti noi dobbiamo dare il nostro contributo, investendo per un domani migliore.