TUNNEL CARPALE

 Quanti di noi almeno una volta nella vita hanno avvertito un fastidioso formicolio alle mani? 

Una problematica molto frequente, soprattutto per tutti coloro che, per ragioni lavorative e sportive, sottopongono spesso e ripetutamente questa parte del corpo a movimenti più frequenti. 

Proprio per questo oggi siamo qui a parlarti del tunnel carpale, una patologia diffusa soprattutto nelle persone aventi un’età media di 40-45 anni che colpisce la mano. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come affrontarla nel modo migliore. 

 

COSA SI INTENDE PER TUNNEL CARPALE?

 

Quando parliamo di tunnel carpale, facciamo riferimento alla neuropatia che colpisce questo organo fondamentale del nostro corpo. Nello specifico, consiste nella compressione del nervo mediano, che può avvenire per molteplici cause.

 I sintomi sono piuttosto comuni: 

  1. alterazione della sensibilità; 
  2. formicolio alle mani; 
  3. intorpidimento delle dita. 

È una patologia, che se non trattata correttamente, peggiora notevolmente nel tempo: per questo è fondamentale diagnosticarla e curarla il prima possibile affinché non diventi invalidante e condizioni la tua libertà di movimento. 

 

TRATTARE IL TUNNEL CARPALE CON LA MAGNETOTERAPIA E L’ULTRASUONOTERAPIA

 

In tuo soccorso arrivano la magnetoterapia e l’ultrasuonoterapia, due terapie molto consigliate dagli ortopedici nel trattamento della sintomatologia da tunnel carpale. Scopriamo insieme perché e soprattutto quali dispositivi scegliere per essere certi dei risultati che avrai. 

 

TRATTA IL TUNNEL CARPALE CON RIGENACT®️, DISPOSITIVO DI MAGNETOTERAPIA

 

La magnetoterapia è molto utile nel trattamento di questa sindrome grazie alla sua efficacia e alla sua non invasività. Per questo, ti consigliamo RigenAct®️, il dispositivo elettromedicale di magnetoterapia, certificato dal Ministero della Salute, indicato proprio per curare questa patologia. Gli effetti che otterrai da questo trattamento sono i seguenti: 

 

  1. diminuzione dell’infiammazione locale; 
  2. effetto antidolorifico sulla zona infiammata; 
  3. miglioramento della circolazione sanguigna grazie all’azione di vasodilatazione che esercita; 
  4. rilassamento dei muscoli con un’azione di decompressione del nervo mediano. 

 

Grazie all’utilizzo di RigenAct®️, inoltre, potrai accelerare i processi naturali metabolici all’interno della cellula per una più veloce guarigione. 

 

Contattaci, compilando il form, per avere una consulenza gratuita da un nostro specialist che ti darà tutte le informazioni su come affrontare la tua patologia. 

 

TRATTA IL TUNNEL CARPALE CON DOLCONTROL®️, IL DISPOSITIVO DI ULTRASUONOTERAPIA


Se cerchi una terapia non invasiva, efficace e sicura per trattare il tunnel carpale, puoi affidarti all’ultrasuonoterapia.

Tantissimi sono gli studi che testimoniano l’efficacia di questa terapia nel trattamento del tunnel carpale. Il Dottor Raia ha confermato infatti che l’ultrasuonoterapia è efficace grazie al micromassaggio che effettua sui tessuti interessati, stimolandoli in profondità ed esercitando al tempo stesso un’azione antinfiammatoria a carico della guaina infiammata. In questo modo, viene donata elasticità ai tessuti interessati. 

Così come per la magnetoterapia, è un trattamento non invasivo, efficiente e confortevole, da poter eseguire comodamente a casa tua affidandoti a Dolcontrol®️. Parliamo del nostro dispositivo di ultrasuonoterapia, certificato dal Ministero della Salute, in grado di donarti tutti i benefici sopra elencati. 

Cosa aspetti? Contattaci subito per avere maggiori informazioni.