FRATTURE

Esiste una terapia non invasiva, efficace ed efficiente per trattare nel modo migliore le fratture ossee. Sai di cosa stiamo parlando? Della magnetoterapia. 

Sappiamo quanto sia poco semplice affrontare problematiche ossee, soprattutto in presenza di fratture che siano composte o scomposte, e quanto queste ultime influenzano poco positivamente la nostra quotidianità. 

D’altronde, ognuno di noi nel momento in cui viene toccato nella sua libertà, autonomia e indipendenza sente crollare il terreno sotto i piedi. 

Noi siamo qui proprio per questo: per aiutarti a trovare la strada più giusta per te. 

 

COME AFFRONTARE LE FRATTURE OSSEE?

 

Quando parliamo di frattura, facciamo riferimento all’interruzione dell’integrità strutturale di un osso, che può essere o composta (qualora le due parti restano nella sede anatomica) oppure scomposta (qualora i segmenti non hanno più la loro collocazione originaria). In presenza della stessa, vengono associate sintomatologie dolorose, un’impotenza funzionale, una ridotta o assente mobilità articolare, tumefazioni ed ematomi (e tanti altri sintomi a seconda dei casi).

Immagina ora la possibilità di poter avere a disposizione una tecnologia elettromedicale in grado di trattare ogni tipologia di frattura e intervenire in maniera efficace, non invasiva e indolore, permettendoti al tempo stesso di ridurre l’uso di antinfiammatori e antidolorifici


COME TRATTARE LE FRATTURE CON LA MAGNETOTERAPIA DI RIGENACT®️

 

Quando si è in presenza di una frattura ossea, il primo passo è identificare la tipologia della stessa. Una volta chiara la situazione clinica, si può passare alla terapia. Esistono tantissimi studi scientifici che vedono la magnetoterapia protagonista nel trattamento delle patologie ossee e delle fratture. Ma perché è così consigliata dagli ortopedici e dai fisioterapisti? Te lo spieghiamo subito.

Grazie alla magnetoterapia del nostro dispositivo elettromedicale RigenAct®️ puoi: 

 

FAVORIRE LA GUARIGIONE OSSEA

 

Grazie ai campi elettromagnetici ad alta frequenza, è favorita la guarigione delle fratture in quanto: 

  1. viene sollecitato, agendo gli elettromagneti direttamente sui tessuti, il ripristino delle funzioni organiche; 
  2. viene accelerato il processo di scambio ionico. Attraverso questo, è supportato il metabolismo cellulare con un effetto stimolante nel passaggio degli ioni calcio all’interno dell’osso interessato,
  3. tutto ciò favorisce la riparazione delle fratture.

 

FAVORIRE IL RIASSORBIMENTO OSSEO

 

Grazie ai campi elettromagnetici, le cellule sono soggette a un effetto biostimolante grazie al quale vengono prodotti gli osteoblasti. Questi ultimi sono fondamentali nell’aumento dell’attività del riassorbimento osseo da parte degli osteoclasti grazie all’effetto sulle fibre di collagene.

In questo modo viene esercitata un’azione di osteogenesi che velocizza la formazione del callo osseo e ripara le fratture. Questo punto è fondamentale. Tanti sono gli studi scientifici che evidenziano l’importanza degli elettromagneti in situazioni in cui vi è un ritardo della formazione del callo osseo in seguito alle fratture.

 

RIDURRE IL TEMPO DI RECUPERO POST TRAUMA

 

Il nostro dispositivo elettromedicale di magnetoterapia RigenAct®️ risulta consigliato e indicato nel trattamento delle patologie traumatiche dell’osso, con una notevole riduzione dei tempi di recupero post traumatici. 

 

 

SCEGLI RIGENACT®️ PER TRATTARE LE TUE FRATTURE

 

L’efficacia di RigenAct®️ nel trattamento delle fratture ossee è certificata, garantita e assicurata. Grazie al nostro dispositivo elettromedicale, certificato dal Ministero della Salute, puoi ritornare in pieno movimento con tempi di recupero davvero ridotti. Cosa aspetti? Richiedi una prova gratuita del nostro dispositivo, disponibile anche nella versione portatile.