ARTROSI

Rigidità muscolare, dolori e limitazione nei movimenti. Tutto questo è la perfetta espressione dell’artrosi, una patologia muscolo-scheletrica che colpisce ogni anno tantissime persone.

Secondo la Fondazione Veronesi, solo in Italia sono 4 milioni i casi certificati di artrosi. A essere maggiormente colpito, il genere femminile, soprattutto nella fase post-menopausa.  

Una patologia che influenza notevolmente la nostra qualità di vita, partendo proprio dai piccoli gesti quotidiani. Per questo, è fondamentale conoscere quello di cui stiamo parlando per scegliere la migliore terapia per trattarla.

 

Come affrontare l’artrosi con 2A Group®️

 

Quando parliamo di artrosi, facciamo riferimento alla malattia cronica che colpisce le nostre articolazioni, legata all’usura e all’invecchiamento delle stesse. 

Tra le zone più colpite del corpo abbiamo le anche, le ginocchia e la colonna vertebrale. A essere interessata è proprio la cartilagine, che una volta usurata, perde la sua elasticità diventando più fragile. Al tempo stesso, è possibile assistere all’infiammazione di tendini e legamenti che provocano sintomatologie dolorose (tra i sintomi ricordiamo la rigidità muscolare e l’eventuale gonfiore delle zone interessate). 

Trattare correttamente questa patologia ti permette di affrontarla nel modo migliore, limitando la sua invadenza nella tua quotidianità e recuperando quel benessere tanto desiderato. 

È fondamentale dunque selezionare il percorso terapeutico più indicato per le tue esigenze. E noi vogliamo darti una mano. Per questo, siamo qui a condividere la nostra esperienza sui benefici che la magnetoterapia e l’ultrasuonoterapia donano a tantissime persone nel trattamento dell’artrosi. Vediamoli insieme. 

 

Magnetoterapia e Artrosi: scegli RigenAct®️ 


Nel trattamento dell’artrosi, sono fortemente indicati i trattamenti di magnetoterapia. Per questo, ti consigliamo RigenAct®️, il nostro dispositivo, certificato dal Ministero della Salute, disponibile anche nella versione portatile.

Grazie a RigenAct®️ potrai: 

  1. stimolare la rigenerazione cellulare (nello specifico la membrana fisiologica) ripristinando il normale equilibrio delle funzioni cellulari;
  2. ridurre il dolore, grazie all’effetto analgesico;
  3. trattare l’infiammazione attraverso la decompressione delle terminazioni nervose;
  4. ottenere un effetto ripolarizzante sulle cellule danneggiate favorendo la guarigione delle fratture;
  5. ritardare l’usura della cartilagine attraverso la ripolarizzazione delle strutture cellulari. 

 

Scegliendo RigenAct®️, dirai sì a un approccio non invasivo, a una terapia efficace, a un trattamento sicuro che ti permetterà di riacquistare la libertà di movimento che avevi perso negli anni. Cosa aspetti? Ottieni una consulenza gratuita con un nostro specialista che ti indicherà il trattamento migliore per la tua patologia. 

 

Ultrasuonoterapia e Artrosi: scegli Dolcontrol®️


Accelera i processi di guarigione, riduce l’infiammazione, favorisce i tempi di recupero. Tutto questo è possibile se ti affidi a Dolcontrol®️, il nostro dispositivo di ultrasuonoterapia, certificato dal Ministero della Salute.

Perché sceglierlo?

Grazie alla terapia con ultrasuoni, puoi:

  1. stimolare la proliferazione delle cellule che compongono la cartilagine. Parliamo dei cosiddetti condrociti;
  2. favorire l’integrità della cartilagine;
  3. ripristinare le funzionalità naturali della cartilagine.

 

Dolcontrol®️ ti permetterà di supportare il metabolismo cellulare con una notevole azione rilassante sui muscoli e sui nervi contratti. In questo modo, sentirai meno dolore con un trattamento non invasivo e senza effetti collaterali, tipici dei farmaci.

Cosa aspetti? Contattaci ora per maggiori informazioni.